venerdì 23 agosto 2013

Rotolo di spinaci e mozzarella - Spinach & mozzarella roll

Rieccomi, di ritorno dalle vacanze!

Sommersa dal marasma di valigie, lavatrici da fare e indumenti da stirare non sono ancora riuscita a preparare una ricettina sfiziosa che ho in mente...
Per questa volta dovrete quindi accontentarvi di qualcosa di più rapido ma altrettanto gustoso!
Vi giuro che io non amo gli spinaci, ma questo l'avrei divorato tutto da sola! ;)




Rotolo di spinaci e mozzarella (per 4 persone):
- 1 rotolo di "sfoglia di mozzarella"
- 200 g di spinaci (io per comodità ho usato quelli surgelati)
- 100 g di parmigiano grattugiato
- 3 uova


Lessate gli spinaci in acqua salata, poi scolateli bene e lasciateli raffreddare un po'; strizzateli il più possibile, poi frullateli fino a farli diventare una crema.
Stendete il rotolo di sfoglia di mozzarella, poi spalmateci sopra la crema di spinaci, lasciando un paio di centimetri di spazio vuoto su uno dei lati.
Cospargete gli spinaci con uno strato abbondante di parmigiano grattugiato e disponete le uova lungo il lato su cui NON avete lasciato spazio.


A questo punto, aiutandovi con la carta sotto la sfoglia di mozzarella, arrotolate il tutto, iniziando dal lato con le uova.


Per fare in modo che la sfoglia di mozzarella si sciolga un po' potete passare il rotolo in forno a bassa temperatura per qualche minuto, oppure (come ho fatto io) al microonde alla massima potenza per 30 secondi.
Ed ecco a voi il rotolo di spinaci e mozzarella! Buon appetito! ^_^



Qualche consiglio:
Il formaggio da utilizzare all'interno del rotolo può variare a seconda dei vostri gusti, l'importante è che sia un formaggio in grado di sciogliersi abbastanza rapidamente.
Io ho lasciato le uova intere e con il tuorlo ben sodo, ma voi potete variare questi due aspetti come più vi piace!




Nessun commento:

Posta un commento