Ebbene sì, finalmente ecco la ricetta del mio cavallo di battaglia, il maiale al gorgonzola! Ne avevo già fatto menzione qui, e credo sia giunto il momento di condividerla con voi.
La ricetta non è per niente complicata, e se vi piacciono i sapori decisi è proprio quello che fa per voi, quindi che aspettate? Correte a provarla! ^_^
Maiale al gorgonzola: ( per 2 persone)
- 200 g di lonza di maiale a fettine
- 80 g di gorgonzola
- 100 ml di latte
- un bicchiere di vino bianco
- 20 g di burro
- farina
Fate sciogliere il burro in una padella sufficientemente ampia; nel frattempo infarinate le fette di lonza, poi mettetele a rosolare nella padella a fuoco medio, girandole quando saranno cotte da un lato. Ci vorranno solo 2-3 minuti.
Sfumate con il vino bianco e lasciate insaporire bene la carne per un altro paio di minuti, poi toglietela dalla padella.
Aggiungete il latte al fondo di cottura della carne, poi il gorgonzola tagliato a pezzi. Tenendo il fuoco basso fate sciogliere il formaggio e restringere un po' la salsa.
Rimettete le fettine di maiale nella padella, giusto il tempo di riscaldarle e insaporirle leggermente, poi toglietele e versateci sopra la salsa.
Ed ecco pronto un secondo gustoso e saporito in 10 minuti! ^_^
Oooooooooh ma che cosa golosa! Io adoro il gorgonzola, come ho fatto a non pensare a questa ricetta? La provero' di sicuro!
RispondiEliminaA presto!
Provala, provala... poi fammi sapere se ti è piaciuta! ^_^
Elimina