lunedì 16 settembre 2013

Pasta cremosa con formaggio - Creamy pasta with cheese

Rieccomi, finalmente!
Ho latitato un po' in questo periodo, complice la ripresa degli studi ma soprattutto una nuova esperienza lavorativa del mio compagno, che avendo appena aperto un negozio con alcuni amici necessitava di un po' di aiuto extra. ^_^

Quando si hanno tanti impegni e poco, anzi, pochissimo tempo, preparare un buon piatto può sembrare impossibile.
Ma vi assicuro che non è affatto così!
Provate questa ricetta e vedrete che in poco tempo avrete un gustoso primo utilizzando pochissime stoviglie!



Pasta cremosa con formaggio: (per una porzione)
- 70 g di pasta corta (io ho usato i fusilli)
- 15 g di burro
- 50 g di latte condensato
- 60 g di formaggio grattugiato tipo Emmental
- un cucchiaio di amido di mais
- sale
- pepe, paprika o qualunque altra spezia vi piaccia (io ho usato solo il pepe)


Fate cuocere la pasta; nel frattempo grattugiate il formaggio e amalgamatelo con l'amido di mais.
Quando la pasta sarà pronta scolatela e rimettetela nella pentola, poi aggiungete il burro e mescolate fino a che non sarà sciolto.
Aggiungete il formaggio con l'amido di mais, poi il latte condensato e tenete sul fuoco fino a che non si sarà formata una crema.
La vostra pasta è pronta, non vi resta che condirla con un po' di sale, pepe o altre spezie, a vostro gusto.




Qualche consiglio:
Assaggiate la pasta prima di servirla: il formaggio Emmental e il latte condensato la renderanno molto dolce, quindi il solo sale nell'acqua di cottura potrebbe non bastare.
Come si vede dalle foto la mia pasta non è molto cremosa... avevo finito il latte condensato, quindi ne ho utilizzato molto meno di quello richiesto. Se andate a dare un'occhiata alla ricetta originale sul blog Yammie's Noshery, vedrete che la sua è moooooolto più cremosa! :p




Nessun commento:

Posta un commento